Cadillac ha rilasciato grandi notizie alla vigilia del Detroit Motor Show 2019, in anteprima un SUV completamente elettrico in uscita per il lancio di 2021.
Il rivale di Tesla Model X senza nome è stato mostrato in forma concettuale in vista del suo spettacolo di città natale. Quando arriverà in vendita, sarà il primo prodotto GM a utilizzare la prossima piattaforma BEV3 del gruppo, attualmente in fase di sviluppo per i veicoli elettrici GM di prossima generazione e con una gamma di oltre 300 miglia su una singola carica mirata.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Detroit Motor Show 2019: Anteprima
GM ha precedentemente annunciato che Cadillac sarà il suo marchio di veicoli elettrici principali, ma il marchio si concentrerà sul lancio del nuovo crossover XT6, una nuova Escalade e una “prossima berlina performance” nei prossimi anni, prima che il SUV elettrico atterra prima del 2021.
Cadillac afferma che l’architettura BEV3 è flessibile, confermando la modularità integrata che consentirà all’azienda di progettare e sviluppare nuove auto sulla piattaforma elettrica in uno spazio di tempo relativamente breve.
Il marchio ha confermato che “una varietà di stili di corpo” verranno girati da Bev3, quindi i crossover elettrici più piccoli e i saloni per il mercato americano sono inevitabili. Cadillac afferma inoltre che i veicoli elettrici che utilizzano BEV3 possono essere configurati per essere a trazione anteriore, posteriore o integrale, mentre l’uscita della batteria può essere modificata per soddisfare le esigenze dei clienti e il prezzo.
Ora leggi la nostra recensione dell’ultimo concorrente EV dell’Europa: il nuovissimo Audi E-Tron.