Peugeot e Citroen Eye Sporty Future riempito per auto

PSA Boss Carlos Tavares ha promesso una gamma più ampia di auto sportive per i marchi Peugeot e Citroen tradizionali, se non la gamma DS Premium.
Tuttavia, ci sono cattive notizie per i fan di Peugeot RCZ: è improbabile che vengano sostituiti quando il modello attuale raggiunge la fine della sua vita. Parlando con Car Express, Tavares ha dichiarato: “I nostri marchi hanno bisogno di auto sportive, ma saranno molto più derivati ​​sportivi dei modelli su misura”.
Quando è stato premuto sul futuro della RCZ-in cui Tavares ha recentemente assaggiato la vittoria in una gara di 24 ore a Barcellona, ​​diceva solo: “RCZ ha ancora un po ‘di tempo da correre”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Con le corse nel sangue, Tavares ha confermato che i suoi marchi avrebbero continuato a correre. “Citroen ha la fortuna di essere impegnata nel rally e WTCC – penso che vinceremo il campionato in WTCC. E torneremo a Dakar il prossimo anno con Peugeot “, ha detto.
Il marchio DS autonomo non va ancora a correre
Tavares ha anche confermato che il marchio DS sarebbe diventato autonomo nel 2015, con i chevron Citroen che scomparivano dalle sue auto, un nuovo look (anteprima dal recente concetto di DS divino) e un trasferimento verso concessionari separati o almeno sezioni separate negli showroom esistenti.
Tuttavia, non ci sono piani per portare il marchio DS nel motorsport, almeno non ancora. “Per il momento DS non andrà a fare automobili – non è un marchio molto polveroso! Ma se lo facciamo sarebbe molto più simile alle corse GT di DTM “, ha detto Tavares.
Il PSA continuerà a spingere i modelli DS esclusi, inseguendo artisti del calibro di BMW e Audi, ma Tavares è pronto ad aspettare il successo. Ci ha detto: “Con DS devo essere paziente. Non misuro il successo di un marchio premium attraverso il volume: ogni auto deve realizzare un profitto. Ma questo è un progetto da venti o trent’anni: è stato un processo lento per Infiniti e Audi per i primi 15 anni.
“Abbiamo prodotti DS molto eccitanti in cantiere – stiamo crescendo progressivamente attraverso la creatività, il design ed eleganza – le nostre auto saranno molto francesi, molto fighi, molto alla moda.”

Tavares ha anche confermato che il gruppo PSA ha superato il gruppo Fiat come azienda automobilistica con il punteggio di CO2 medio più basso per le auto che viene venduta a 111 g/km.
Accolgo con favore l’espansione prevista di Citroens e Peugeot sportivi? Il marchio DS può battere i tedeschi tra 15 anni? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *