NISMO e Williams rivelano la partnership

NISMO, il braccio di performance appena rilanciato di Nissan, ha rivelato una nuova partnership ingegneristica con Williams Advanced Engineering per stabilire auto da strada e camion a marchio Nismo dal 2014 in poi. Nismo si aspetta che Williams utilizzerà il suo know-how F1 in aerodinamica, simulazione e scienza materiale per aiutare a migliorare la gamma Nismo.
Non ci sono ancora dettagli su ciò che la partnership creerà – tuttavia Andy Palmer, vicepresidente esecutivo di Nissan, ha detto a Auto Express: “Come hai visto dai nostri prodotti preliminari di Nismo come il Juke, l’attenzione è focalizzata sull’eccitazione accessibile; Allo stesso modo abbiamo bisogno di dimostrare che possiamo andare testa a testa con il meglio del business, “suggerendo che potrebbero essere in arrivo una varietà di design Nismo più rapidi e più mirati.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

“L’attenzione preliminare sarà sui progetti NISMO – abbiamo alcuni lavori specifici che vedranno la luce del giorno nei prossimi 12 mesi – oltre a molti concetti prodotti tra le due società”, ha aggiunto Palmer. “Gli ingegneri di Williams lavoreranno insieme ai nostri ingegneri Nismo, portando competenze estremamente gratuite ai progetti del veicolo.”
Nissan non è il primo produttore Williams ha sviluppato una partnership tecnica con gli ultimi tempi. Williams è stato determinante nel portare la supercar ibrida C-X75 da Idea to Truth (anche se la corsa di produzione è stata cancellata), mentre l’offerta di fornitura di motori di Renault con il team Williams F1 ha stimolato le voci secondo cui un giorno contemporaneo Clio Williams era sulle carte. Tuttavia, poiché Mercedes ora fornirà a Williams motori del 2014, quel lavoro ha perso slancio.
• Nissan 370Z Nismo Review
• Nissan Juke Nismo Review
Informazioni sul nuovo accordo Nismo, Sir Frank Williams, Creator e Team Primary, hanno dichiarato: “Williams Advanced Engineering ha una storia di istituzione di prodotti di livello mondiale, nonché questo contratto è particolarmente interessante dall’aspirazione e dal potenziale del marchio Nismo. ”
Shoichi Miyatani, presidente di Nismo, ha dichiarato: “Nismo è un marchio sviluppato da oltre 30 anni di esperienza di corsa, nonché è giusto che abbiamo scelto di lavorare con un’azienda affini come Williams per stabilire le versioni di prestazioni più elevate delle nostre prodotti.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *