La Honda Civic Tourer sarà rivelata in tutto il modulo di produzione al Motor Show di Francoforte questo settembre, e Auto Express ha appreso che la nuova tenuta avrà lo stivale più grande nella classe di automobili di famiglia.
Abbiamo parlato con l’ingegnere senior Adrian Killham presso il centro di ricerca e sviluppo del marchio a Swindon, nel Wiltshire. Ha detto: “Quando la tenuta VW Golf Mk7 è apparsa a Ginevra [a marzo], aveva 605 litri, poi Skoda è andato meglio con 610 litri nell’ottavia. Ma il Civic offrirà significativamente di più. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Killham ha anche confermato che, come i suoi rivali, la versione diesel da 1,6 litri di Civic Tourer “emetterà meno di 100 g/km di CO2”. E anche se il Civic non è stato progettato per essere sviluppato in una tenuta, la conversione ha aggiunto meno di 40 kg al peso del kerb.
Il design del concetto di mostra di Ginevra nelle nostre immagini sarà attenuato prima che l’auto colpisca i rivenditori, ma rimarranno le luci posteriori in piombo e il vetro avvolgente. E Killham ci ha detto che il labbro di stivale è stato abbassato ulteriormente per aiutare a aumentare la praticità. “Il civico sarà perfetto per i proprietari di cani e il rimorchio”, ha detto.
Manterrà anche le battute di sicurezza “magiche” capovolgenti del portello, mentre la linea del tetto più alta ha apparentemente migliorato anche la testa nella parte posteriore anche per i passeggeri più alti.
I motori verranno riportati dal portello, quindi ci saranno benzini da 1,4 e 1,8 litri, più 2,2 e diesel da 1,6 litri ultra efficienti. Ma Killham era timido sulla possibilità di un ibrido, dicendoci: “Quel bersaglio [CO2] si muove sempre e potremmo guardare nuove tecnologie quando iniziano a essere disponibili. Ma per ora rimarremo con i motori che abbiamo. ”
Ha anche rivelato che i tourer civici di alto livello si sarebbero distinti con una forma di sospensione adattiva che sarà “molto appropriata per un carro”. E mentre era vago sui dettagli esatti, dovrebbe agire come un sistema di auto-legame. Il prezzo dovrebbe aumentare di “tra £ 500 e £ 1.200” rispetto al portello una volta che sarà in vendita nel Regno Unito nel gennaio 2014.