Swiss Ideas Factory Rinspeed ha messo le mani sul nuovo Tesla Model S completamente elettrico e lo ha trasformato in un veicolo autonomo. Soprannominato Xchange, il concetto radicale debutterà al Motor Show di Ginevra del prossimo mese.
Il concetto di Xchange è stato presentato in anteprima alla fine dell’anno scorso con diversi schizzi di design e ora il salone autonomo è una realtà, anche se rimarrà uno di fuori. Il concetto utilizza la tecnologia Stear-by-Wire, simile a quella che si trova sui moderni aerei di linea, che controlla automaticamente la direzione dell’auto.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Poiché il concetto di Xchange non richiede l’aiuto di un driver, Rinspeed ha creato un interno in base al rilassamento. All’interno, i passeggeri possono scegliere da oltre 20 posizioni di posti a sedere – un record mondiale. Sono state inoltre montate varie funzionalità di divertimento innovative, tra cui una striscia di visualizzazione di 1,2 m sul trattino che rilascia i dati automobilistici cruciali e un monitor 4K da 32 pollici, che può essere utilizzato per godere di video.
• Leggi le recensioni di Tesla Automobile
L’interno d’avanguardia è stato sviluppato da Strahle+Hess e presenta materiali naturali come lana merino e seta. Un altro punto culminante interno è il tetto in plexiglas, che il risciacquo afferma che i luccicanti in tutti i colori dell’arcobaleno grazie alle luci a LED controllate individualmente 358.
Xchange è il ventesimo concetto automobilistico del think tank svizzero e del “laboratorio di mobilità”. Dai un’occhiata ai video qui sotto per vedere il concetto in azione.