Aston Martin ha esposto il suo sostituto per il DBS, così come si chiama Vanquish.
Il precedente Vanquish ha aperto nuove strade in termini di stile e innovazione nel 2001, nonché questa ultima versione mira a fare un effetto simile con il suo nuovo design, il corpo del carbonio e il V12 da 6,0 litri da 565 CV.
Il Vanquish è il primo in una nuova generazione di Aston, quindi l’esterno e gli interni sono stati completamente riprogettati. “Aston Martin è tutto per evolvere qualcosa fino a quando non è perfetto”, ha dichiarato il regista di stile Marek Reichman.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La tradizionale griglia Aston è stata tagliata per sedersi sopra uno splitter anteriore. Strakes laterali lunghi, davanzali laterali profondi e costi scolpiti producono un profilo elegante, mentre uno spoiler integrato, un diffusore e le luci della coda influenzate dalla superficie uno-77 al di fuori della parte posteriore.
Utilizzando un corpo di tutto il carbonio, Aston ha salvato circa 6 kg, oltre a rese possibili parti intricate come lo spoiler. “Chiedi a chiunque nel produrre se riesce a farlo [in alluminio] e che affermerebbero che non può essere fatto. Tuttavia, il carbonio ci consente di farlo ”, ha dichiarato Reichman.
All’interno, lo stile “Waterfall” di Dash è preso da uno-77, nonché presenta pulsanti touchscreen in stile cellulare che vibrano quando spinti. Un nuovo sistema di infotainment controlla lo stereo SAT-Nav, B&O Stereo e Bluetooth Telefono su una schermata.