Il Saab 9-3 ha ricevuto un nuovo contratto di vita grazie a NEVS (National Electric Automobile Svezia), con una versione cinese costruita, completamente elettrica e rinata del salone finale dell’azienda svedese.
Nevs, una holding svedese, ha acquisito il resto delle attività di Saab quando il marchio ha cessato la produzione all’inizio del 2012.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• migliori automobili elettriche in vendita 2017
Il NEVS 9-3 è quasi identico al modello originale costruito tra il 2002 e la scomparsa di Saab nel 2012. Sebbene con sede nella vecchia sede di Saab a Trollhattan, in Svezia, NEVs produrrà l’elettrico 9-3 nel suo nuovo impianto cinese a Tianjin.
NEVS afferma che la volontà 9-3 eV è capace di 186 miglia con una singola carica con una velocità massima di 87 miglia all’ora, anche se poco è stato rivelato sulla base del propulsore dell’auto. NEVS prevede di produrre 50.000 automobili all’anno durante la sua prima fase di produzione; La seconda fase vedrà che i NEV producono 220.000 eV all’anno.
Oltre agli EV 9-3 completamente elettrici, sono previsti EV di seconda e terza generazione. Nessuna di queste future automobili è stata nominata o presa in giro, ma entrambe saranno sviluppate in collaborazione con il servizio di condivisione di cavalli cinesi Didi Chuxing. L’equivalente Uber della Cina prevede che entro il 2020 gestiranno un milione di automobili sulla sua piattaforma di condivisione di cavalcate in tutto il paese. Nevs sarà uno dei principali fornitori di veicoli elettrici di Didi.
Oltre a collaborare con Didi Chuxing, NEVS ha avviato una joint venture con GEIDCO (Global Energy Interconnection Corporation) per creare GNEVS, un servizio energetico globale che fornisce infrastrutture per il potenziamento della presenza nella mobilità sui servizi della domanda. Il mercato cinese rimane il focus di Nevs per l’ideale delle vendite ora, sebbene l’azienda abbia accennato a un lancio europeo, confermando che i piloti di mobilità avranno luogo in Svezia nel 2020.
Nevs è in arrivo a un vincitore con il suo Saab re-nato o il marchio deve essere lasciato a riposare in pace? Dicci i tuoi pensieri nei commenti.