Volvo a Crash Test Bike Helmets contro Automobili

Volvo sta lavorando con il marchio sportivo svedese POC per sviluppare un nuovo crash test per esaminare le prestazioni dei caschi per biciclette in una collisione con un’auto.
I due marchi stanno raggruppando le loro conoscenze sulla sicurezza in acquisto per collaborare all’avanzamento e perfezionamento degli esistenti crash test per i caschi per biciclette, che sono relativamente basilari – coinvolgendo i caschi che vengono lasciati cadere da una certa altezza a una superficie piana o angolata – e non prendono collisioni tra biciclette e automobili in tenuta in considerazione.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Volvo lancia un servizio di acquisto di auto online dettagliato
Quando riguarda la sicurezza dei ciclisti, l’obiettivo principale di Volvo è impedire loro di scontrarsi con le sue automobili in primo luogo con l’uso della tecnologia di sicurezza attiva. Il sistema di rilevamento del ciclista dell’azienda utilizza le telecamere e i radar dell’auto per scoprire i ciclisti, prima di avvisare l’automobilista e, se necessario, applicare i freni.
Il nuovo progetto Volvo-Poc-parte di uno schema di ricerca più ampio nelle lesioni a lungo termine inflitte ai ciclisti-cerca di affrontare la sicurezza dei ciclisti nei casi in cui una collisione non può essere evitata.
Al Volvo Automobiles Safety Center di Göteborg, i manichini di crash test indossano caschi per bici sono montati su un impianto di prova, da cui vengono lanciati verso diverse aree del cofano di un’automobile statica a una vasta gamma di velocità e angoli.
• Nuovi Volvos per ottenere la tecnologia di lettura su strada montata su tutti i modelli dal 2020
Questo metodo si basa sui test normativi esistenti per la protezione della testa pedonale in una collisione con un’auto, che consente a Volvo e POC di trarre un confronto diretto tra la quantità di danno subita quando si indossa un casco e quando no.
POC utilizzerà i risultati del progetto per rendere i suoi caschi molto più efficaci nel proteggere i ciclisti in caso di collisione tra un ciclista e un’auto, mentre Volvo li terrà conto nel futuro sviluppo delle sue auto.
Volvo e POC hanno precedentemente lavorato insieme su un progetto diverso, che ha esaminato i caschi di bici in modalità wireless con le automobili in acquisto per fermare gli incidenti.
Malin Ekholm, capo del Volvo Automobiles Safety Center, ha affermato che il marchio ha voluto “andare oltre le valutazioni, utilizzando situazioni di traffico reali per sviluppare tecnologie che migliorano inoltre la sicurezza”.

Cosa ne pensi dei nuovi piani di test di sicurezza del casco per bici di Volvo? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *