Le preoccupazioni come aumento dei veicoli collegati corrisponde a un forte aumento degli attacchi informatici

di veicoli collegati ai veicoli collegati sono aumentati del 700 per cento tra il 2010 e il 2019, secondo la nuova analisi, spingendo i professionisti ad avvisare che gli automobilisti devono rimuovere tutti i personali dati dai loro veicoli prima di venderli.
Circa il 67 % dei nuovi veicoli registrati nel Regno Unito è “connesso”, indicando che trasmettono i dati al loro creatore per mezzo di Internet. Entro il 2026, si ritiene che ogni singolo nuovo veicolo sarà collegato, secondo lo studio di ricerca dal sito di confronto energetico Uswitch.

Come prevenire il furto di veicoli senza chiave

L’aumento del 700 per cento degli attacchi informatici sui veicoli collegati è mostrato dai dati della società di sicurezza a monte. Nel suo recente rapporto sull’argomento, l’azienda ha analizzato 367 eventi di urbanità di dati in tutto il mondo tra il 2010 e il 2019, comprese le auto, 155 delle quali hanno preso la posizione da solo nel 2019, una crescita del 99 % rispetto all’anno precedente.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Un evento nell’ottobre 2019 ha visto un’app per smartphone che gli automobilisti che Mercedes potrebbero utilizzare per trovare e sbloccare i loro veicoli hanno spesso mostrato account di altre persone e informazioni automobilistiche. Il mese precedente, i ladri sono stati catturati da Cam che rubava una Tesla in meno di 30 secondi utilizzando un hack di ingresso senza chiave. Luglio 2019 ha visto un database sottoposto alla Honda consentire a qualsiasi individuo di vedere quale dei suoi sistemi avesse vulnerabilità di sicurezza, correndo il rischio di 134 milioni di righe di dati dei lavoratori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *