Nissan ha rivelato un ampio studio di ricerca su ciò che telefona alla tecnologia da cervello a veicolo, che sarà mostrata al prossimo spettacolo di elettronica di consumo a Las Vegas 9 gennaio.
Il marchio giapponese, sotto il suo marchio di mobilità intelligente di Nissan, mira a sfruttare l’attività delle onde cerebrali del conducente e accoppiarlo a sistemi autonomi a bordo al fine di migliorare le reazioni dell’auto negli scenari di guida della vita reale. È il risultato di quasi sette anni di ricerca, condotto con assistenza di École Polytechnique Fédérale de Lausanne in Svizzera.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Anteprima CES 2018
L’innovazione da cervello-veicolo ha bisogno del conducente per indossare un’onda cerebrale che misura il gadget per determinare il suo processo creduto. Se il conducente rileva una situazione che necessita di auto e camion per frenare, accelerare o girare il volante, il sistema può inviare i segnali cerebrali all’auto.
Secondo Nissan, l’innovazione può intervenire e reagire 0,2-0,5 secondi più rapidamente di quanto il conducente può, migliorando le prestazioni quando le auto e il camion sono sotto il controllo umano.
Anche il sistema è dichiarato per trovare l’umore del conducente e cambiare la configurazione di guida in un momento, per soddisfare le esigenze del conducente. Il sistema di guida autonomo del veicolo utilizza anche le misurazioni delle onde cerebrali, per abbinarsi più al meglio allo stile di guida del conducente.
Nissan sta tentando di umanizzare l’innovazione di guida autonoma implementando l’innovazione da cervello-veicolo nella sua flotta. Il vicepresidente esecutivo di Nissan, Daniele Schillaci, ha dichiarato: “Quando la maggior parte delle persone crede alla guida autonoma, hanno una visione estremamente impersonale del futuro, in cui gli umani rinunciano alle macchine. Eppure B2V Innovation fa il contrario, utilizzando i segnali del proprio cervello per rendere la spinta ancora più interessante e divertente. ”
Ti piace il rumore della tecnologia da cervello a veicolo di Nissan? Dicci cosa credi sotto …