Ufficiale: 400 posti di lavoro da tagliare presso Mini Oxford Plant

Circa 400 posti di lavoro devono essere tagliati presso lo stabilimento di Mini di Oxford nelle prossime settimane a causa della ridotta domanda dei clienti, è stato confermato.
A metà ottobre, la fabbrica passerà da un motivo a tre turno a uno schema a due turno, continuando a funzionare cinque giorni alla settimana. Mini Oxford ha 4.000 dipendenti, di cui 950 lavorano su un’agenzia. Di questi, 400 sono destinati a perdere il lavoro a seguito del prossimo cambiamento nei modelli di turno.

Mini produzione elettrica passa 11.000 unità pietra miliare

Bob Shankly, direttore delle risorse umane di Mini Oxford, ha dichiarato: “La pandemia di Covid-19 ha provocato un impatto sostanziale sulla domanda dei clienti e, come altri produttori automobilistici, le nostre previsioni di volume per il 2020 hanno dovuto cambiare di conseguenza.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

“Pertanto, abbiamo preso la difficile decisione di adattare i nostri modelli di turno in mini pianta di Oxford da ottobre. Questo ci darà la flessibilità di cui abbiamo bisogno per adattare la nostra produzione a breve e medio termine, secondo gli sviluppi dei mercati globali.
“La nostra decisione è stata presa dopo una stretta discussione con i rappresentanti sindacali e siamo consapevoli che i nostri piani avranno un impatto sulle persone durante un tempo incerto e preoccupante.

Mini revisione elettrica

“Abbiamo cercato di proteggere quanti più lavori possibile, prendendo anche le misure necessarie per garantire la stabilità della nostra attività alla luce di questo periodo attuale di condizioni di mercato volatili e imprevedibili.”
L’anno scorso, il dubbio è stato scelto sul futuro di Mini Oxford quando il membro del consiglio della BMW Peter Schwarzenbauer ha dichiarato a Sky News che l’azienda potrebbe “aver bisogno di considerare” la spostamento della Mini produzione fuori dal Regno Unito dopo la Brexit, a causa dei costi sostenuti dall’essere al di fuori dell’UE.
Schwarzenbauer ha anche detto a Reuters che una Brexit senza accordo potrebbe comportare la produzione di produzione del motore BMW dallo stabilimento del marchio alla Hams Hall, Warwickshire a Steyr in Austria.
Con il periodo di transizione della Brexit che si terrà il 31 dicembre e nessun accordo di libero scambio non è stato ancora raggiunto, resta da vedere se il futuro di Mini a Oxford è sicuro o meno.
Per ulteriori notizie e recensioni su Mini, dai un’occhiata alla nostra pagina dell’hub dedicata …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *