Questa è la Top Edition Bentley Bentayga Pikes: uno speciale che segna la corsa da record del SUV sull’estensione del Colorado Mountain Route.
Limitato a sole 10 auto, il top di Pikes ottiene un pacchetto cosmetico che imita l’automobile che ha battuto il record. Molti degni di nota è la finitura della vernice “Radium” – è anche disponibile un nero molto più controllato – e cerchi in lega da 22 pollici che presentano luci nella stessa tonalità lurida. Le pikes top superano il normale lavoro luminoso di Bentayga a favore del bordo nero. Un ulteriore pacchetto in fibra di carbonio aggiunge uno splitter anteriore, gonne laterali e un diffusore posteriore e spoiler nel materiale leggero. Le modifiche esterne sono arrotondate da sottili picchi di badge superiore sulle ali anteriori.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
All’interno, il tema nero di Pikes Peak presenta luci verdi molto più brillanti, che appaiono sulla porta e le finiture, le cuciture del sedile e le tubazioni del tappetino da pavimento. Il volante viene tagliato ad Alcantara, mentre lo stesso materiale viene utilizzato per gli inserti della porta e del sedile. Il cruscotto presenta inserti in fibra di carbonio, che sono completati con un logo Top Pikes.
4
La parte superiore delle Pikes è alimentata da un motore a benzina W12 da 6,0 litri. L’unità Twin Turbo produce 600 CV e 900 Nm, inviando unità a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a otto velocità.
Altri extra montati come convenzionali al top pickes includono uno scarico sportivo e le specifiche touring, che presenta un controllo della velocità di crociera adattivo, un display head-up, assistenza per la corsia e una telecamera per la visione notturna.
Per mano dell’ex vincitore del Top Pikes Rhys Millen, il W12 Bentayga ha coperto la rotta Hill di 12,42 miglia in 10 minuti, 49,9 secondi, battendo il record di SUV esistente di 12m 35,61, stabilito da un Range Rover Sport nel 2013.
L’automobile utilizzata in corsa ha presentato una o due modifiche per prepararla per la corsa. I sedili anteriori sono stati sostituiti con oggetti da corsa, mentre le retro sono state rimosse per far posto a una gabbia di rotolo. Uno scarico di Akrapovic e pneumatici Pirelli migliorati completano i cambiamenti.
Ti piace l’aspetto della Top Limited Edition Bentley Bentayga Pikes? Facci sapere di seguito …