procedimenti per l’uso improprio di un badge blu è aumentato di quasi un quinto dell’anno scorso, ma solo i due terzi dei consigli hanno una politica per affrontare questo tipo di frode.
I consigli inglesi hanno effettuato 1.432 procedimenti giudiziari per l’uso fraudolento di un badge blu tra il 1 ° aprile 2018 e il 31 marzo 2019. Questo è il 17,9 per cento molto più di quanto si sono condotti nello stesso periodo nel 2017/18.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• JLR sviluppa una porta di apertura automatica per i conducenti disabili
Le cifre, che provenivano da un sondaggio governativo annuale di tutti i consigli inglesi, rivelano anche che il numero di consigli con una politica in atto per gestire la frode del badge blu è salito da 89 a 101 nello stesso periodo. Tuttavia, questo rappresenta ancora solo il 66 % dei consigli inglesi. Di quelli che non hanno una tale politica in atto, il 65 per cento sta pianificando di eseguirne una.
Dei 1.432 procedimenti giudiziari, il 99 % è stato realizzato contro i detentori di non-badge che sono stati accusati di usare il badge di qualcun altro. Nel frattempo, il 983 (69 per cento) del totale è stato realizzato a Londra, che è dove si possono trovare i cinque consigli inglesi con la percentuale più bassa di titolari di badge blu da parte della popolazione: questi erano Westminster, Tower Hamlets, Lambeth, Kensington e Chelsea, e la città di Londra.