Mercedes Electric Automobile Batteria di riciclaggio dell’impianto di riciclaggio rivelato

Le automobili elettriche utilizzano preziosi metalli della terra rara come il cobalto nella costruzione delle loro batterie e la Mercedes ora sta costruendo un impianto per aiutare a recuperare alcune di queste risorse per rendere gli EV più sostenibili e ecologico.
Previsto per iniziare nel 2023, lo schema di riciclaggio della Mercedes sarà inizialmente un programma pilota con una capacità annuale di 2.500 tonnellate. Tuttavia, Mercedes ha affermato che è prevista una seconda fase in cui i materiali recuperati verranno quindi utilizzati per produrre fino a 50.000 moduli a batteria per i nuovi veicoli EQ Mercedes. Il tasso di recupero per il materiale della batteria nell’impianto dovrebbe essere superiore al 96 %.

Le migliori automobili elettriche per acquistare 2022

Jörg Burzer, l’uomo incaricato della divisione di produzione e gestione della catena di approvvigionamento per Mercedes, ha dichiarato per quanto riguarda il nuovo impianto: “Mercedes-Benz sta perseguendo un obiettivo chiaro al fine di conservare le risorse: un’economia circolare massima per tutte le materie prime utilizzate . Il riciclaggio della batteria sostenibile è un fattore chiave in questo – in tutto il mondo ”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il riciclaggio della batteria è diventato un grande argomento nell’industria automobilistica elettrica, con domande sul fatto che il cobalto presente nelle batterie EV sia elasticamente, dato che la maggioranza proviene dalle miniere del Dr Congo. Anche Mercedes ha ammesso che “la situazione [mineraria artigianale] deve migliorare”. Sebbene la società tedesca abbia sottolineato di lavorare con la società di approvvigionamento responsabile RCS Global nella sua catena di approvvigionamento.
Con la maggior parte delle aziende automobilistiche europee che diventano completamente elettriche entro il 2030, è probabile che siano necessari più impianti di riciclaggio come questo per fornire la crescente domanda di batterie EV.
Per le ultime notizie e recensioni sulle automobili elettriche, fai clic qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *