è improbabile che Peugeot farà rivivere il suo famoso badge GTI per l’imminente berlina Hot 208.
La versione per le prestazioni dei 208 supermini lanciati di recente ambientata per abbandonare la benzina e diventare completamente elettrica quando si presenta l’anno prossimo, come precedentemente rivelato da Automobile Express.
• I migliori portelli caldi in vendita
Pubblicità – Il post continua di seguito
Tuttavia, la società francese sta ora prendendo in considerazione la possibilità di scaricare il badge GTI a favore di un moniker ingegnerizzato sportivo Peugeot, nonostante il patrimonio collegato al sotto-marchio delle prestazioni.
I boss Peugeot in Francia hanno fatto freddo all’idea di chiamare il prossimo 208 A GTI a causa del suo propulsore completamente elettrico. I dirigenti hanno rivelato ad Automobile Express che “Peugeot Sport Engineered” è attualmente il nome preferito per il braccio di prestazione rinominata dell’azienda; Il nome è stato accennato per la prima volta con il 508 Peugeot Sport Engineering Concept Automobile del Motor Show di Geneva di quest’anno. Bosses afferma che mostra la direzione futura dell’azienda per i nuovi modelli di performance.
I capi di Peugeot UK, tuttavia, stanno combattendo per mantenere il nome GTI tale è l’eredità che ha qui. I boss citano la Porsche Taycan Taycan Taycan Taycan, recentemente lanciata, come esempio della potenza di un marchio.
Un addetto ai lavori di Peugeot ci ha detto che il nome GTI ha “grande risonanza e patrimonio nel Regno Unito, e il nome GTI sarebbe perfetto per il Hot 208.
Vuoi vedere il nome GTI rimanere sui modelli Peugeot? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto …