Ford testa il sistema di sicurezza dei pedoni autonomi

gli ingegneri della Ford stanno testando se le luci colorate, visualizzate sopra il parabrezza di un veicolo autonomo, potrebbero essere una soluzione per aumentare la sicurezza dei pedoni. L’obiettivo di Ford è quello di creare un sistema di comunicazione universale tra veicoli autonomi e pedoni.
Il sistema utilizza una serie di luci per segnalare le intenzioni del veicolo. I test sono stati condotti su strade pubbliche, con un autista umano al timone di una connessione di transito modificata. Per rendere il veicolo autonomo, il conducente era mascherato da “seggiolino per auto umane”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Tutto ciò che devi sapere sui veicoli autonomi
I conducenti di “seggiolino per auto umane” gestiscono i controlli del furgone ma sono in grado di monitorare la strada attraverso un falso poggiatesta. Usano una leva per utilizzare la barra leggera montata sul tetto per segnalare la loro direzione di viaggio prevista. La ricerca ha scoperto che il 60 % dei 173 pedoni credeva che il furgone fosse completamente autonomo e si fidasse dei suoi segnali.
Gli ingegneri di Ford hanno sperimentato diversi colori e motivi per vedere quale combinazione ha prodotto la risposta pedonale più sicura. Il turchese è risultato essere il colore più favorevole, con un numero elevato di soggetti di prova che segnalano la fiducia nei segnali forniti.
Ulteriori test, con le luci montate sulla griglia del furgone e i fari hanno fornito gli stessi risultati, senza alcun cambiamento nei livelli di fiducia pedonale. Lo sviluppo di un’interfaccia intuitiva per i veicoli pedonali/autonomi fa parte dell’obiettivo a lungo termine della Ford per i viaggi autonomi, con la società che mira ad avere un veicolo completamente autonomo sulle strade nordamericane entro il 2021.
Cosa ne pensi del più recente sistema di sicurezza pedonale di Ford? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *