I dati non realistici del consumo di carburante sono una crescente fonte di rabbia tra gli automobilisti e un problema su cui l’UE si è impegnata a reprimere. Si scopre che il problema è lo stesso negli Stati Uniti, poiché Hyundai e Kia hanno entrambi ammesso di sopravvalutare i cifre del risparmio di carburante e hanno pagato un accordo record ai regolatori.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
I marchi sudcoreani sono stati accusati di esagerare l’efficienza del carburante ufficiale fino a sei miglia per gallone in 1,2 milioni di auto. Ciò significava anche che le emissioni di CO2 erano sottostimate all’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti. Entrambe le case automobilistiche hanno ammesso questo nel 2012.
• Auto più economiche
Oltre al regolamento da $ 100 milioni, la più grande cifra di sempre pagata per una violazione del Clean Air Act, Hyundai e Kia sono stati costretti a rinunciare ai crediti per le emissioni per discutere cifre, che valgono circa $ 200 milioni.
Inoltre, le due aziende sono state fatte spendere $ 50 milioni per implementare misure per impedire che ciò accada di nuovo, il che significa che l’insediamento ammonta a $ 350 milioni.
La sottostima delle emissioni di gas serra è l’equivalente di 4,75 milioni di tonnellate di CO2. Le cifre si applicano alle attuali automobili come Hyundai Santa Fe e Veloster, nonché i modelli Kia Rio e Soul e non UK come l’accento Hyundai ed Elantra.
Il CEO nordamericano di Hyundai, David Zuchowski, afferma che l’azienda è “lieta di metterlo alle spalle”, oltre a affermare che, nonostante le cifre regolate, Hyundai “continua a guidare l’industria automobilistica nell’efficienza del carburante”.
Il prezzo delle azioni di entrambe le società è sceso di quasi il 6% dopo che i mercati erano stati chiusi il giorno dell’annuncio.
Pensi che ci siano altri produttori che potrebbero essere accusati di consumo di consumo di carburante? Fateci sapere nei commenti qui sotto…