di ALFA di ALFA hanno confermato che un nuovo grande SUV guiderà un trio di nuovi modelli dal marchio italiano e sarà il primo per inaugurare i propulsori elettrificati, Auto Express può rivelare .
Sulla base della stessa architettura del SUV Stelvio, lo sviluppo del nuovo modello SUV di punta è già in corso. Sarà il più grande veicolo che Alfa Romeo abbia mai prodotto e per consentire al SUV di conservare il DNA di ALFA, mentre si incontrano rigorosi livelli di emissioni, impiegherà una configurazione ibrida lieve incentrata sulle prestazioni, che potrebbe sviluppare fino a 400 CV.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• MIGLIORI SUV 2017
Parlando con Auto Express, il Chief Technical Officer di Alfa Roberto Fedeli, ha dichiarato: “Lo Stelvio è di sicuro un esempio di DNA Alfa, perché non lo tradiamo in un’automobile che è un po ‘più grande?
2
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
“Dobbiamo sposare la nuova automobile con il giusto livello di elettrificazione. L’ibrido plug-in potrebbe essere un problema per il punto di vista del DNA ALFA, ma ad esempio una soluzione ibrida lieve a 48 volt è qualcosa che possiamo fare senza perdere nulla “, ha aggiunto Fedeli.
ALFA sta dando la priorità a un SUV più grande a causa del suo fascino globale e dei margini di profitto più grandi. Fedeli ha affermato che il modello di punta, in anteprima dalle nostre immagini esclusive, guadagnerebbe circa 200 kg sullo Stelvio a causa del passo più lungo e del corpo più grande, ma la penalità di peso potrebbe essere compensata da un sistema E-turbo grazie all’uso di un lieve ibridico propulsore.
“Sono abbastanza contento del risultato che abbiamo ottenuto un accoppiamento a quattro cilindri con l’e-Turbo da 48 volt-penso che la prossima volta possiamo anche usarlo in produzione”, ci ha detto Fedeli. “Con un motore turbo da 2,0 litri puoi ottenere circa 350 a 400 CV. Stiamo guidando su un simulatore un’automobile del genere, ci stiamo lavorando e il risultato non è poi così male “, ha aggiunto.
Il grande SUV è ancora a circa due anni dal colpire il mercato ed è probabile che venga offerto con un layout a sette posti al fine di renderlo più competitivo contro i modelli che Alfa sta benchmarking come l’Audi Q7 e Volvo XC90.
Una sostituzione della berlina Giulietta seguirà il nuovo rivale Audi Q7, mentre anche i boss ALFA stanno valutando se reinventare completamente l’ALFA 4C per la sua prossima generazione con una nuova architettura e motore del telaio.
Sei eccitato dalla prospettiva di un grande SUV di Alfa Romeo? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti …