Pininfarina HK GT Idea Drops at Ginevra

Legendary Italian Style Home Pininfarina ha esposto la sua ultima auto Idea: The HK GT 2018. Concepito con l’assistenza del gruppo cinetico ibrido con sede a Hong Kong, si tratta di auto e camion GT a quattro posti con un propulsore per microturbina estendente. Farà 0-62 miglia all’ora in 2,9 secondi, oltre a oltre 60 miglia solo sulla potenza elettrica.
L’HK GT del 2018 è conforme a tre precedenti auto, tutte esposte negli ultimi 12 mesi. L’H600 è stato rivelato allo spettacolo di Ginevra dell’anno scorso, mentre i SUV K550 e K750 sono stati scoperti a Shanghai ad aprile. L’HK GT 2018 è un’auto in stile Sleeker GT, con porte Gullwing e un layout di posti a sedere 2+2.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• tutte le ultime novità del Motor Show di Ginevra 2018
Nella parte anteriore c’è una nuova interpretazione della griglia HK, con doghe verticali che raggiungono tutto il metodo a una serie di luci a LED sottili. Il profilo laterale è più coupé che salone, mentre la parte posteriore sembra prendere la motivazione da automobili e camion come l’ultima Mercedes Amg GT. L’HK GT ottiene una serie di luci di coda affilate e un piccolo spoiler di avvio, oltre alle prese d’aria sottili progettate per dirigere il flusso d’aria nel modo più fluido possibile.
26

Sotto la pelle questa idea di Pininfarina è dotata di una “Super Battery” HK da 20kWH oltre a quattro motori integrati con trasmissioni a due velocità. È la configurazione di gamma-estendente che lo differenzia dai suoi concorrenti. Utilizzando un sistema di microturbina, l’HK GT può essere adattato per correre su una vasta gamma di carburanti tra cui soluzioni tradizionali e rinnovabili, oltre all’idrogeno. Ciò consentirà alle auto e al camion di percorrere oltre 1.000 km (620 miglia) tra la ricarica e il rifornimento.
• Le migliori auto elettriche e camion in vendita
All’interno, c’è uno stile di cruscotto “galleggiante” con un display strumenti completamente digitale, una console centrale senza pulsanti e una schermata di piegatura supplementare sul lato viaggiatore. Ogni sedile è ordinatamente coccolato dal tunnel ad alta trasmissione, mentre il trattino ampio continua dalla base del parabrezza sul retro delle porte.
26

Pininfarina afferma che le auto e il camion hanno due modalità di guida: gara e Gran Turismo. Il primo è per “momenti di guida sportiva solitaria e edonistica”, mentre quest’ultimo è per “grandi percorsi da mostrare la famiglia”. Nell’impostazione della gara, la cabina è immersa in rosso, con i quadranti che mostrano solo i dati di guida necessari. L’ambientazione da crociera offre una tonalità blu più delicata, con maggiori informazioni e un’esperienza di guida più inclusiva.

Mentre solo un concetto per ora, esiste una possibilità che Pininfarina creerà in anticipo con piani per spingere almeno una delle sue idee sul mercato. A condizione che l’attuale propensione in tutto il mondo per i SUV, il primo design probabilmente traggerà molto dal K550 e dagli studi K750 esposti nel 2017.
Dai un’occhiata all’idea di Pininfarina Hybrid Kinetic H600 esposta al Ginevra Motor Show dell’anno scorso …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *