Tesla pianifica la base di ricerca e sviluppo del Regno Unito, la rete di ricarica e il rivale della serie 3 da £ 25k

il Regno Unito potrebbe essere il più grande mercato europeo di Tesla e tra il suo terzo e quinto mercato più forte in tutto il mondo, secondo il CEO Elon Musk. Parlando alla consegna delle prime cinque auto di Model S a destra per i proprietari britannici, Musk ha espresso ottimismo per il futuro del suo super salone elettrico nel Regno Unito, nonostante i veicoli elettrici (EVS) di lotta hanno mangiato nelle vendite di auto convenzionali.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Musk ha dichiarato “Al momento, la Norvegia è il nostro più grande mercato [non statunitense], ma ci aspetteremmo che il Regno Unito lo superasse, data la popolazione più ampia”. Secondo il boss di Tesla, esiste attualmente una lista di attesa di quattro mesi su un nuovo modello S.
Tesla UK R&D Center Plans confermati
Musk ha anche confermato che il Regno Unito sarà la base per un nuovissimo centro di ricerca e sviluppo Tesla, che potrebbe anche precedere un impianto di assemblaggio di veicoli in Gran Bretagna – se la domanda è abbastanza alta. “Avremo un centro di ricerca e sviluppo qui prima di una fabbrica”, ha detto Musk.
“Avremo la nostra prima fabbrica europea in Europa continentale, forse nei Paesi Bassi, ma ha senso averne uno nel Regno Unito una volta che stiamo producendo più di 500.000 unità. Ma la fabbrica deve funzionare a piena capacità [per essere praticabile]. ”
“Direi che Model S è più europeo che americano nel design e nella manipolazione. La maggior parte del lavoro di installazione è stata svolta dai ragazzi britannici! ”
Rete di ricarica rapida Tesla Supercharger
Rispondendo alle domande sulla mancanza di unità in rapida carico nel Regno Unito, Musk ha affermato che “se dovessi ordinare un modello S oggi, quando arriverà, avremo tutto il sud dell’Inghilterra coperto da Superchargers ”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *