La partita Volkswagen Tiguan è appena stata annunciata. Sostituisce il SE Tiguan nella gamma SUV compatta dell’azienda e, nonostante abbia costato £ 450 in meno rispetto al modello SE, la VW afferma che la partita offre £ 700 di attrezzature extra.
All’esterno, non c’è molto da distinguere la partita Tiguan, a parte un set di leghe “New Orleans” da 17 pollici. Tuttavia, all’interno, tutti i modelli di corrispondenza includono un na-sat-nav touchscreen RNS 315 e un volante multifunzione rivestito in pelle.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Bluetooth e un’interfaccia multimediale MDI – per connettere il tuo iPhone o una levetta USB – è anche incluso, mentre c’è anche un lettore CD/DVD, slot per schede SD e radio digitale DAB.
Il climatizzatore a due zone è standard, così come tavoli da picnic, che si piegano dagli schienali del sedile anteriore. I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono inclusi, così come Park Assist, che porta il controllo del volante per invertire o parallelo al Tiguan in spazi 1,1 metri più lunghi dell’auto.
La partita Tiguan è disponibile con una scelta di motori diesel e benzina e cambi manuali o DSG. La gamma di propulsori di propulsione varia da una benzina TSI da 1,4 litri da 1,4 litri a due ruote a una trazione integrale da 2,0 litri da 2,0 litri.
I prezzi per la partita partono da £ 23.245 per il manuale TSI da 1,4 litri a due ruote e aumentano a £ 28.740 per il modello diesel a quattro ruote motrici dotato di un cambio DSG. La partita è in vendita ora, con le prime automobili previste nei rivenditori VW a settembre.