Mercedes sta pianificando una versione più robusta della sua nuova proprietà di Classe E, per competere con l’invecchiamento Audi A6 Allroad, e la nostra immagine esclusiva mostra esattamente come potrebbe sembrare . Potrebbe essere lanciato non appena il prossimo anno, con un’opzione di diesel e propulsori ibridi plug-in.
Parlando dalla rivelazione della nuovissima proprietà E-Class di Merc a Stoccarda, l’ingegnere capo Michael Kelz ha detto a Auto rivelare che il marchio doveva fare qualcosa “per rendere le proprietà migliori per i SUV”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Ci ha detto che un concorrente per A6 Allroad è “non troppo lontano”, il che significa che potremmo vedere una classe elettronica più distorta dal fuoristrada entro la fine del 2017. Esprimere le sue preoccupazioni per l’ultimo carico della Mercedes, Kelz ha riconosciuto La continua crescita del mercato mondiale SUV ha tuttavia insistito sul fatto che avesse in programma di limitare il declino del più grande modello immobiliare del marchio.
Non è chiaro come si chiamerebbe una Classe elettronica che combatte Allroad, tuttavia è probabile che mantenga il badge E piuttosto che ereditare il moniker GL utilizzato per i SUV puri dell’azienda. Il veicolo probabilmente otterrebbe un ulteriore rivestimento per il corpo e piastre di skid per segnarlo dall’auto convenzionale, nonché un ulteriore spazio di terra per migliorare la sua capacità di fuoristrada.
I motori per il nuovo modello avrebbero dato il via con la E 220D a quattro cilindri e il V6 E 350D più potente. Si prevede che un ibrido plug-in a benzina elettrico a benzina a carburante si unirà al resto della gamma di Classe E, quindi avrebbe senso vederlo anche nel rivale Allroad. Mentre alcuni potrebbero desiderare una versione AMG, non è previsto nel prossimo futuro.
Ma non è solo la Mercedes che cerca una fetta della torta SUV-Estate, dato che questa settimana i nostri fotografi di spionaggio hanno catturato i nuovi test di Volvo V90 Cross Country su strade europee. Volvo ha da tempo occupato questo settore con il V70 Cross Country, tuttavia quel veicolo è stato sospeso insieme alla convenzionale tenuta V70 all’inizio di quest’anno.
Audi considera ampiamente i clienti di Allroad tra i suoi acquirenti più ricchi e leali, quindi un concorrente diretto potrebbe essere una mossa intelligente per Mercedes. Con la nuova tenuta di classe elettronica Mercedes al prezzo di circa £ 37.000, una versione 4×4 prelevata dovrebbe iniziare a quasi £ 40k. Una variante plug-in potrebbe spese £ 3.000 in più.
Compreresti una tenuta di classe elettronica più robusta? Facciamo capire perché di seguito …