Bentley segnerà il suo centenario il prossimo anno costruendo Mulsanne W.O. Edizione, dal nome del fondatore di Bentley William Owen Bentley. Creata da Mulliner, saranno costruite solo 100 automobili, che consisteranno ciascuna in una fetta dell’albero motore originale preso da W.O. L’auto personale di Bentley.
Lanciato nel 1930, il Bentley da 8 litri fu l’ultima automobile che sarà creata dal fondatore di Bentley W.O. Bentley. All’epoca presentava il motore più potente di qualsiasi automobile disponibile in Gran Bretagna: un sei di fila 7.983cc. W.O. fu costretto a vendere la sua Bentley 8 litri un anno dopo nel 1931.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Migliori automobili di lusso in vendita
Bentley Motors ha riacquistato l’automobile nel 2006, quando è stata quindi ripristinata, sostituendo l’albero motore originale. Le fette dell’albero motore originale verranno inserite all’interno di ogni Mulsanne W.O. Edizione.
L’edizione limitata Mulsanne prende ispirazione dal design dall’originale 8 litro di W.O. e include una striscia di cofano cromata e una guscio e una griglia del radiatore cromatico opzionale, sormontata dalla mascotte B volante. L’automobile è inoltre dotata di vernice onice, sebbene i clienti possano selezionare altri colori dal pallet a colori di Bentley. La Mulsanne include anche un W.O. Distintivo di firma Bentley sul paraurti inferiore e sui centri di ruote auto-levigatura e piastre per le porte, che incorporano entrambi un badge centenario appositamente creato.
All’interno, il design Bentley Mulsanne si basa sulla vita di lusso degli anni ’30, con un mobile da cocktail illuminato che consiste nel pezzo dell’albero a gomite originale da 8 litri in una finestra di visualizzazione appositamente creata. Un’iscrizione si trova appena al di sotto di questa, che descrive in dettaglio la rilevanza di questo pezzo di storia di Bentley.
13
L’interno presenta una serie di materiali glamour, tra cui la pelle di Fireglow di Bentley, la pelle di Beluga e le cuciture cieche. I pannelli di impiallacciatura in noce di burr scuro sono anche usati sulle superfici più dure, tornando agli 830 di 8 litri. L’interno comprende anche tappeti per agnelli Fireglow, bicchieri di vetro, tende per la privacy e intrattenimento dei sedili posteriori.
Non si sa ancora quanto puoi aspettarti di pagare per una di queste edizioni limitate, ma la Mulsanne W.O. L’edizione può essere specificata su uno dei tre Mulsannes nella gamma di Bentley.
The Mulsanne W.O. L’edizione farà il suo debutto al Pebble Beach Concours d’Elegance alla fine di agosto e le consegne dei clienti inizieranno nel 2019.
Dicci cosa ne pensi dell’edizione limitata Mulsanne nei commenti qui sotto …