Le auto elettriche di Nissan e la varietà di camion potrebbero ampliare per includere un nuovo crossover e auto sportive e camion nei prossimi cinque anni, l’auto rivela può rivelare esclusivamente.
Il vicepresidente senior Shiro Nakamura ci ha detto che una nuova piattaforma modulare attualmente in fase di avanzamento sarà in grado di abbracciare i propulsori tradizionali e alternativi, così come questo sarà essenziale per il piano di Nissan di espandere la sua gamma di veicoli elettrici.
“Non vogliamo limitare i nostri veicoli elettrici solo alla foglia”, ha detto Nakamura a Car Express. “Siamo il principale produttore di veicoli elettrici, tuttavia non credo che possiamo farlo appena fuori da un EV, quindi vogliamo far crescere il portafoglio – questo è il nostro prossimo piano. Potrebbe essere un crossover, potrebbe essere un’auto sportiva; Vediamo molte più possibilità per i veicoli elettrici che solo una berlina. ”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Nuova Nissan Micra SPIED: in programma stile adulto
Il tasso di interesse di Nissan nell’introduzione di una auto sportiva e un camion completamente elettriche si estende al MOTORE GENEVA del 2011, quando il produttore ha esposto il concetto di eSflow. Le auto elettriche e il camion a trazione posteriore hanno creato un moderato 107 CV, tuttavia potrebbero arrivare da 0-62 miglia all’ora in cinque secondi.
Mentre Bit è arrivato dall’Esflow dal suo debutto, Nakamura insiste sul fatto che il concetto di auto sportive e camion completamente elettriche non è stato accantonato. Un crossover alimentato inoltre, tuttavia, sembra essere in prima linea nei futuri piani di prodotto di Nissan, come presentato in anteprima dall’idea ibrida Gripz al Motor Show di Francoforte dell’anno scorso.