Lamborghini ha messo il nuovo countach a corsa limitata con i suoi passi, su strade pubbliche per la prima volta da quando il ritorno del modello è stato verificato Pebble Beach dell’anno scorso Concours d’Elegance.
Per celebrare l’occasione, il marchio ha rilasciato nuove foto del suo rinato fiore all’occhiello in movimento con altri due design di Countech che rappresentano importanti bookingende nella storia del modello: il primo MOLTO CONTACH LP 400 mai costruito, così come l’ultimo 25 ° anniversario di Countach in assoluto prodotto.
New Lamborghini Huracan Sto 2021 Review
La Lamborghini Countach LPI 800-4 è una supercar italiana a corsa limitata basata sulla stessa identica piattaforma V12 di Aventador, tuttavia con l’aiuto di un motore elettrico alimentato da un supercondensatore, che mette fuori tre volte più potenza di una batteria agli ioni di litio dello stesso identico peso.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Dalla Miura, il segno di un fiore all’occhiello di Lamborghini è stato un V12 montato a metà. Il nuovo Countech è fedele al lignaggio, con energia proveniente da un sistema di dodici cilindri da 6,5 litri assistito ibrido preso in prestito dall’ipercar SIAN. L’aspetto della combustione da solo crea 769 CV, mentre un motore elettrico da 48 volt crea un extra di 34 CV, servendo per affinare ulteriormente la risposta dell’acceleratore.
L’803 CV complessivo viene inviato a tutte e quattro le ruote con un cambio a frizione singola a 7 marce, che spinge il countach da 0-62 miglia all’ora in soli 2,8 secondi, circa la metà del tempo dell’originale. Le nuove auto e il camion si svolgeranno a una velocità massima di 221 miglia all’ora.
49
Le nuove auto e il camion sono stati progettati come un “discendente” positivo del modello del 1974, piuttosto che un’imitazione, oltre a fondere i segnali di Countach con tocchi contemporanei in stile Lamborghini, come tripli fanali posteriori a LED esagonali.