McLaren P1 GTR Track Car on the Way

McLaren ha confermato che la sua nuova P1 focalizzata su binari a corsa limitata sarà graduata GTR quando arriverà il prossimo anno.
Al prezzo di £ 1,98 milioni, la produzione della McLaren più potente di sempre dovrebbe iniziare dopo che il 375 ° e finale P1 è stato costruito, con disponibilità limitata agli acquirenti che possiedono già uno di quei modelli originali.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il nome è un chiaro cenno al famoso GTR F1 del produttore di Woking, che questo fine settimana celebra il 19 ° anniversario della sua vittoria complessiva alle 24 ore di Le Mans (sotto) del 1995.
Proprio come il suo omonimo storico, il GTR P1 è stato creato solo per l’uso del circuito di gara ed è stato sviluppato per offrire “maggiori livelli di prestazioni, presa, aerodinamica e carico aerodinamico” rispetto all’auto standard.
Sulla base del P1 ma liberato dall’adesione alla legislazione su strada, presenterà una pista ampliata, uno stile aerodinamico e siederà su pneumatici slick incentrati sulla razza. Sebbene non confermati in questa fase, aspettati anche un peso inferiore e un allestimento delle sospensioni riviste, aiutando anche le prestazioni attorno alla pista.
Le modifiche sono state anche apportate al V8 da 3,8 litri da 3,8 litri da 3,8 litri di P1 e al propulsore del motore elettrico, indicando che l’edizione GTR è impostata per generare 986 CV. In combinazione con nuove tecnologie non ancora senza nome, questo deve vedere il GTR P1 battere facilmente i 2,8 secondi di 0-62 miglia all’ora.
Accanto all’auto stessa, verrà creato un programma su misura per ogni cliente per aiutare a affinare le proprie capacità di corsa e ottenere il massimo dal loro nuovo giocattolo. Ciò include l’accesso a un simulatore di corse, consultazioni esclusive con il team di fitness automobilistico della McLaren e il direttore del design Frank Stephenson, nonché la possibilità di prendere parte ad almeno sei eventi di guida in una gamma di circuiti di Formula 1.
La McLaren deve ancora rivelare quanto saranno costruiti molti GTR P1, sebbene secondo un numero di dichiarazioni “sarà rigorosamente limitato”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *