La nomina di Thierry Bolloré come amministratore delegato della JLR la scorsa estate ha sollevato alcune sopracciglia. È uscito completamente di punto in bianco, non da ultimo per Bolloré.
“Stavo per volare a New York in un tipo di attività completamente diverso”, mi ha detto questa settimana. “Ho detto” Wow, ovviamente “. Con questi marchi per un ragazzo automobilistico – o una persona di mobilità, che probabilmente è più il mio caso – francamente, questo è semplicemente straordinario. ”
Jaguar Land Rover Nomes Thierry Bollore Nuovo CEO
Puoi leggere di più sui piani di prodotti di Bolloré per Jaguar e Land Rover nella nostra intervista esclusiva, ma mentre ci vorrà del tempo per vedere i suoi cambiamenti filtrare attraverso lo showroom, la sua strategia di reinventa ha già un impatto sul business e sulle sue persone – Con un buon effetto.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
“La reinventa è una co-costruzione-non è una persona”, ha detto. “È il lavoro di squadra che ha finalizzato e diventato reinventato e i piani di trasformazione rifocalizzati per l’azienda stanno già entrando in vigore”.
Laddove alcuni nuovi CEO apportano importanti cambiamenti a livello di consiglio, Bolloré ha adottato un approccio diverso. “Sì, sono più o meno le stesse persone, ma il ruolo che hanno è cambiato molto”, ha detto. “Prendi Nigel Blenkinsop, che è responsabile della qualità globale e della soddisfazione del cliente. Se gli chiedi qual è la differenza tra prima e dopo – wow, è quasi un lavoro diverso.
“Puoi dire lo stesso per Gerry [McGovern, Chief Creative Officer di JLR]. Oggi ha un impatto sull’azienda che è persino maggiore che in passato. ”
Shuffling the Pack è solo una parte del lavoro, ma parlando ad alcuni dei principali giocatori, è chiaro che c’è un nuovo approccio rinfrescante alla gestione che ha messo una primavera nel loro passo e un sorriso sul volto: il sole splende su JLR.
Come è per Bentley, e le mie più calorose congratulazioni vanno a Adrian Hallmark per aver superato l’elenco di Auto Express Brit di quest’anno. L’effetto Hallmark ha avuto su Bentley e il suo staff è sostanziale e la prova che una gestione eccezionale aumenta non solo il business ma anche le persone che lo alimentano.
Dai un’occhiata a altre notizie e recensioni Jaguar qui …