Il marchio DS ha fatto parte delle corse di Formula E considerando che il 2015 e questa nuova concept car, il prototipo di performance E-Tense DS, è forse la migliore manifestazione automobilistica passeggeri della tecnologia di corse a zero emissioni del marchio ancora.
La performance E-Tense è una coupé completamente elettrica che utilizza un corpo realizzato interamente in fibra di carbonio e un propulsore sollevato dalla serie di corse elettriche. È costituito da una doppia configurazione del motore elettrico, che fornisce unità a tutte e quattro le ruote. La massima potenza si attesta a 804 CV, mentre l’uscita di coppia massima del sistema si trova a un colossale 8.000 nm.
DS 3 Crossback E-Tense guadagna 13 miglia extra di portata per 2022
Non sono state confermate cifre di prestazioni speculative, ma non è difficile pensare che il concetto otterrebbe numeri simili a un’auto di formula E di seconda generazione, con 0-62 miglia all’ora in circa 2,8 secondi. Sarà messo in passione con i campioni di Formula E Jean Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa quando diventa un prototipo in esecuzione.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Ma non è solo una vetrina per la tecnologia motoria, le prestazioni di E-Tense rivelano anche futuri concetti di batteria e rigenerazione. Una batteria “compatta” in un alloggiamento composito di carbonio-alluminio viene collocata in una posizione bassa, appena oltre il centro dell’auto, e presenta una chimica della batteria “innovativa” e un nuovo sistema di gestione termica.
12
Il marchio afferma che questo sistema di batterie è una tecnologia futura che potrebbe gocciolare nelle future auto di produzione. Tutte le automobili che DS verranno lanciate dal 2024 in poi saranno completamente elettriche.