Il Tokyo Motor Show è sempre stato il momento in cui i produttori di automobili giapponesi vengono in città con alcuni dei loro concetti più strani e stravaganti, molti dei quali sono mai destinati per vedere la luce del giorno.
Ma lo spettacolo di quest’anno è stato diverso, a causa del fatto che molti dei progetti che abbiamo visto hanno effettivamente intenti di produzione. I produttori di automobili giapponesi, a quanto pare, stanno mostrando molta più fiducia nel design giapponese.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Concept Car: i più grandi progetti di concept car di tutti i tempi
Quindi ho idea del mio cappello a Toyota, che sembrava capire per annunciarsi a Tokyo come fornitore di opzioni di mobilità piuttosto che una casa automobilistica. Ma le auto che ha mostrato – e quelle già negli showroom – hanno un crescente senso dello stile che non ci saremmo aspettati solo pochi anni fa.
Poi c’è Mitsubishi, ancora leggermente ossessionato da Chrome, ma con ciò che il capo del design Tsunehiro Kunimoto descrive come “design molto aggressivo”, evidenziato dal concetto Mi-Tech. È una delle stelle dello spettacolo di Tokyo e presenta in anteprima un nuovo SUV ASX. Sia che ti piaccia l’aspetto fermo del mitsubishis che vedremo in futuro dipende da te, ma possiamo garantire che non sembreranno nient’altro.
Il concetto di LF-30 di Lexus non renderà la produzione, ma evidenzia un livello di design che rende il marchio sempre più attraente per gli acquirenti. E Ariya EV di Nissan è un’altra grande auto che sarà negli showroom tra un paio d’anni.
Mazda aveva uno stand pieno di alcune delle auto più belle che puoi ottenere da qualsiasi marchio da questo lato dell’Aston Martin. Creative MX-30 EV è un altro da aggiungere all’elenco.
E Suzuki ha mostrato il suo concetto di Waku Spo, con uno sguardo che un designer mi ha detto che poteva arrivare sulle auto di produzione. Immagina un Suzuki Swift che sembra così!
Purtroppo Honda non ha ottenuto il promemoria. Il nuovo jazz fa ciò che un jazz deve fare, ma Kid lo fa noioso, specialmente seduto accanto alla fantastica Honda e. Che peccato un po ‘di quella macchina non si è cancellato sul nuovo jazz.
Sei d’accordo con Steve? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …