dieci anni fa, Subaru ha prodotto uno dei primi SUV di performance in circolazione con il Forester STI, e ora una nuova versione è quasi arrivata. La società giapponese ha rilasciato alcuni scatti non rivelanti del fuoristrada, che verrà mostrato in pubblico il 25 novembre.
Subaru ha aperto la strada alla formula ormai comune hot-SUV spremendo il motore boxer turbo da 2,5 litri dall’Impreza STI nella sua umile frontiera. Sebbene non sia mai stato venduto ufficialmente qui, abbastanza alla gente è piaciuta la sua miscela di robustezza e velocità che alcuni sono stati importati qui.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• SUV più veloci da acquistare
Ci aspettiamo che la nuova versione non sarà ancora venduta qui tramite i rivenditori di Subaru, anche se se sai cosa stai facendo non dovrebbe essere troppo difficile per imporne uno. Con automobili come la Porsche Macan che domina l’estremità premium del mercato, la STI Forester potrebbe fare bene come alternativa a prezzo ridotto, sebbene non siano ancora rilasciati dettagli sui prezzi.
4
Ci aspettiamo che il forester caldo venga dotato di un propulsore simile al motore a quattro piatti turbo nell’impreza STI, producendo bene oltre 250 CV. Essendo Subaru, non c’è dubbio che avrà anche un sistema di trazione integrale molto capace e, si spera, un cambio manuale a sei marce. Ci si può aspettare una velocità massima di almeno 150 miglia all’ora.
Saremmo sorpresi di vederlo venduto ufficialmente in qualsiasi momento qui e Subaru UK non era in grado di commentare. Ma se il prezzo è giusto, possiamo aspettarci di vedere alcuni spediti dagli appassionati di sfiducia.
Ti piacerebbe vedere la Subaru Forester STI nel Regno Unito? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.