La nuova Mini JCW Anniversary Edition celebra 60 anni di Cooper

quest’anno segna il 60 ° anniversario della partnership di Mini con l’asso di motorsport John Cooper, e questa nuova edizione limitata Mini John Cooper Works Edition è stata costruita per celebrare l’occasione.
Nel 1961, John Cooper – un veterano di Formula 1, con un titolo di costruttori al suo nome – decise che la mini originale leggera e abilmente confezionata avrebbe costituito la base perfetta per un modello di performance e si mise a costruzione di un mini più potente, battezzato il ‘Bottaio’.

NUOVO MINI JCW Electric Hot Hatch dovuto nel 2021

Seguita la versione ancora più sportiva di Cooper, una formidabile macchina da rally che vinse il Monte Carlo Rally nel 1964, 1965 e 1967. Il nome di John Cooper è sinonimo di minis ad alte prestazioni da allora, con il moniker JCW che segna l’apice della serie Mini di produzione fino ad oggi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

In omaggio alla partnership, Mini sta costruendo solo le auto da 740 JCW Anniversary Edition, ognuna con una combinazione di colori ribelle verdi con dettagli nostalgici su misura.
L’edizione dell’anniversario è meccanicamente invariata dal JCW standard, quindi è dotato di un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri. Questo invia 227 CV alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale o automatico, spingendo l’auto da 0-62 miglia all’ora in 6,3 secondi.
15

Esteticamente, l’edizione dell’anniversario è rifinita in verde ribelle con un tetto bianco contrastante, strisce di cofano, anelli dei fari e maniglie delle porte. Ci sono anche lampi di dettagli rossi, con gessati rossi sulle decalcomanie del cofano, i palizzatori dei freni rossi e un classico badge della compagnia di cooper sul lato.
L’auto presenta anche il numero 74 sulle porte e sul cofano, rendendo omaggio al numero di partenza di una mini cooper classica che ha vinto la sua prima gara al Snetterton Lombank Trophy.
All’interno, ci sono più classici badge della compagnia Cooper sui piatti da davanzali e sul volante, con il resto degli interni tagliati in tappezzeria di Dinamica e finiture nere per pianoforte. Il cruscotto è stato anche dato un tocco speciale, con firme di John Cooper, suo figlio John Cooper e nipote Charlie Cooper.
Come cenno agli sforzi di sport motoristici di Mini, è stato aggiunto anche un emblema del telaio della porta con la firma di John Cooper, una sceneggiatura “1 di 740” scritta a mano e le parole “L’imprevisto sfacciato”.

L’edizione dell’anniversario è dotata di Mini’s Navigation Plus Pack (con un touchscreen da 8,9 pollici con navigazione) e Comfort Plus Pack come standard ed è disponibile solo in / solo a tre porte. I prezzi partono da £ 33.800 per il modello manuale, aumentando a £ 35.500 per l’automatico. La JCW Anniversary Edition è disponibile per l’ordine ora, con solo 60 delle 740 auto destinate al Regno Unito.
Clicca qui per la nostra recensione del mini jcw gp …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *