Una modifica della legge che consente a qualsiasi individuo che ha superato il test di guida dopo il 1997 per rimorchiare un grande rimorchio che pesa fino a 3.500 kg è entrato in vigore.
In precedenza, se hai superato il test di guida dopo il 1997 e desideravi rimorchiare, eri limitato a rimorchi con un peso massimo di 750 kg. A seguito della modifica della legge, il limite è salito a 3.500 kg. Il test di rimorchio aggiuntivo che era già stato richiesto era già stato demolito in previsione delle categorie di rimorchio più pesanti che venivano automaticamente aggiunte a tutte le licenze una volta approvata la legge.
Guida al rimorchio 2021: leggi, licenze, spese e consigli del Regno Unito
Il governo ha notato per la prima volta nel settembre 2021 che avrebbe eliminato il test aggiuntivo per rimorchi di rimorchi fino a 3.500 kg, un passo che era stato condannato all’epoca dall’ente benefico IAM Roadsmart.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Tuttavia, la demolizione del test del rimorchio è uno dei motivi per cui il governo è stato in grado di annunciare ogni anno un extra di 50.000 test di camion HGV, che l’automobilista e l’automobile Standards Agency (DVSA) aiuterà a aiutare un settore del trasporto a lottare con la carenza di automobilisti. Il DVSA mantiene “tutti gli automobilisti automobilistici saranno comunque incoraggiati a intraprendere l’addestramento a rimorchi e roulotte”, ma ciò non ha soddisfatto IAM Roadsmart, che è esso stesso un fornitore di addestramento del conducente.
Durante il periodo di consultazione, IAM Roadsmart ha sollevato preoccupazioni sul fatto che la decisione avrebbe esacerbato una situazione di sicurezza esistente, affermando che i controlli di sicurezza lungo la strada del DVSA hanno mostrato che fino a 1 su 6 roulotte che sono state fermate avevano un grave problema di sicurezza. Inoltre, sono stati trovati anche 4 su 10 piccoli rimorchi con gravi problemi di sicurezza dai controlli della DVSA.