Nuova Audi Q8 E-tron confermata per il lancio nel 2026

Audi aggiungerà un SUV interamente elettrico in cima alla gamma alla sua line-up nel 2026 con un nuovo modello E-Tron Q8 che sostituirà E-Tron esistente Off-Roader nella formazione del marchio.
La nuova Audi Q8 E-tron sarà probabilmente basata sulla stessa piattaforma DPI che sarà alla base del futuro e-bersaglio svelato; PPE è stato sviluppato congiuntamente da Audi e Porsche e svilupperà ancora di più la tecnologia elettrica del marchio nel segmento premium, basandosi sullo sviluppo di E-Tron GT da parte di Audi, che condivide la sua piattaforma J1 con la Porsche Taycan.

Nuova Audi 2022 A8: Prezzi e specifiche del Regno Unito rivelati

Ciò implica che il nuovo Q8 E-Tron presenterà un sistema elettrico simile a 800 volt agli Audi e Porsche EV più costosi, che è compatibile con velocità di ricarica rapida DC fino a 270kW secondo le informazioni di Audi sulla piattaforma. A seconda della dimensione della batteria (dettagli non ancora confermati), ciò potrebbe fornire una carica del 5 all’80 % in meno di 25 minuti.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Dato che il Q6 E-Tron offrirà probabilmente oltre 380 miglia di portata con una carica completa, a seconda della dimensione della batteria del Q8 E-Tron, potrebbe persino eclissare questa cifra.
I due SUV probabilmente utilizzeranno gli stessi propulsori e potrebbero trasportare il sistema a quattro ruote motorizzato a doppio motore dalla E-TRON GT. In questa automobile il modello base fornisce 469 CV (o 523BHP con Overboost coinvolto), mentre una versione RS incentrata sulle prestazioni potrebbe corrispondere all’output da 636 CV della RS E-TRON GT.
A differenza del Q6 e-tron (che sarà messo insieme in Ingolstadt), il Q8 E-Tron sarà costruito nello stabilimento di Audi a Bruxelles, che attualmente gestisce la produzione dei SUV E-Tron ed E-Tron Sportback. Quando la gamma E-Tron raggiunge la fine della sua vita nel 2025, la fabbrica verrà ridotta per adattarsi al nuovo Q8 E-TRON e all’architettura DPI di prossima generazione dell’azienda.
Audi non ha ancora rilasciato alcuna immagini del nuovo Q8 E-Tron, ma ci aspettiamo che EV presenterà i segnali di stile EV del marchio, tra cui fari sottili, una griglia vuota e proporzioni grosse che abbiamo già visto sulla ditta SUV elettrico più piccolo, il Q4 E-Tron con sede a MEB, nonché scatti spia del prossimo Q6 E-Tron.

Aspettatevi che il nuovo SUV di punta di Audi presenti un sacco di tecnologia avanzata all’interno e un nuovo audace design che potrebbe trarre ispirazione dal concetto di Grandsphere dell’azienda, adottando alcune delle funzionalità del sistema di reazione MMI TOUCHLILSS sviluppato di Audi. Ciò aggiunge controlli gestuali per le funzioni climatiche e aumenta la quantità di tecnologia di supporto autonoma autonomo, potenzialmente fino a un sistema di livello 3 a seconda della legislazione.
Ora fai clic qui per leggere tutte le notizie più recenti sul concetto di Grandsphere Audi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *