Audi apporterà la sua seconda grande modifica dell’amministrazione senior in molti mesi in cui Francisus van Meel verrà sostituito come amministratore delegato di Quattro GmbH nelle prossime settimane.
La mossa, che dovrebbe prendere la posizione prima del Motor Show di Ginevra a marzo, rispetterà i talloni del trasferimento del direttore dello stile Wolfgang Egger alla filiale Giugiaro di Audi a febbraio.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Van Meel sarà sostituito da Senior Audi Engineering Figure, Heinz Hollweger, che è stato responsabile dello sviluppo automobilistico, ammesse fonti.
• Audi S1 verificata per il Motor Show di Ginevra
Il signor Van Meel, 46 anni, ha assunto la corsa di Quattro GmbH nel maggio 2012 e ha fornito al marchio RS la più ampia varietà di design nella sua storia, inclusa l’introduzione di Rs 6 Avant, la RS7, la RS Q3 e A Famiglia RS5.
Eppure fonti interne hanno esposto il signor Van Meel è stato spostato sul braccio cinese di Audi sugli ordini del boss di ingegneria Audi, Ulrich Hackenberg.
Fonti suggeriscono che l’imminente Audi R8 di tutto il mondo potrebbe avere insoddisfatto il signor Hackenberg, in particolare rispetto alla sua auto tra fratelli, la Lamborghini Huracan, costringendo Audi a un rinnovamento completo della sua configurazione e alcuni dei suoi ingegneria di base a meno di un anno di distanza dal suo lancio di mercato. Anche Van Meel è rimasto bloccato con il fallimento dell’e-Tron R8 di soddisfare la sua routine di produzione e gli obiettivi di varietà.
Mentre Quattro GmbH ha raggiunto nuove altezze di guadagni nell’ambito della sua direzione, la sua incapacità di fornire la R8 E-Tron alla produzione è stata un’ammaccatura nel marchio ad alta potenza di Audi, che rivaleggia con le divisioni Mercedes AMG e BMW M.
• Audi R8 e-tron da sviluppare dopo tutto
Un austriaco di 60 anni, il sig. Hollweger ha esaminato a Vienna e è stato il capo dell’avanzamento automobilistico di Audi considerando quel 2005.
Fonti hanno verificato che Van Meel ha accettato una famosa funzione presso Audi China, il più grande mercato per Audi Worldwide.
È quasi specifico che guiderà lo studio di ricerca del marchio e il Centro avanzamento di Pechino, aperto un anno fa, che si concentra direttamente sulla regione orientale.
“L’Audi R&D Center Asia è una pietra miliare cruciale nell’internazionalizzazione delle nostre capacità di avanzamento”, ha dichiarato Rupert Stadler, presidente dell’Audi Board of Administration.
“I team lavoreranno in stretto contatto con i clienti in Asia e si assicureranno che i concetti utili e i progressi dell’Asia possano essere integrati nella fase iniziale di avanzamento concettuale dei nostri prodotti.”
• Audi pianificando molti più SUV a sette posti