I motori Asse e diesel di Honda Civic Tourer potrebbero andare allo stesso modo

la Honda Civic Tourer Estate uscente finirà la produzione quest’anno, senza una sostituzione diretta prevista per il futuro. La notizia arriva proprio mentre il marchio prepara i suoi showroom per una berlina civica completamente nuova, un’automobile ampiamente considerata un grande miglioramento rispetto al suo poco interessante predecessore.
Parlando dal lancio della nuova automobile a Barcellona, ​​l’amministratore delegato del Regno Unito Dave Hodgetts ha dichiarato a Automobile Express che la decisione era stata presa “non vendere [il tourer] in questo ciclo modello”.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• I migliori berline da ottenere ora
Con Honda che commercializza la sua decima generazione Civic come auto “globale”, il tourer per sole in Europa sarà il primo modello a cadere vittima della nuova strategia di vendita internazionale del marchio. La mancanza di interesse per i modelli immobiliari molto più funzionali in tutto il mondo, specialmente negli Stati Uniti e in Cina, vedrà il rivale Peugeot 308 SW consegnato ai libri di storia.
Honda si sta preparando a abbandonare il diesel?
Hodgetts ha lasciato intendere che in futuro, molte più decisioni di servizio sarebbero state controllate attraverso una lente ad angolo più ampio. L’impegno di Honda nei confronti dei motori diesel potrebbe essere tra le prime domande, con il futuro incerto di Diesel oltre il mezzo del prossimo decennio.
Mentre una versione rivista dell’attuale diesel I-Dtec da 1,6 litri arriverà nella Honda Civic entro la fine dell’anno, il capo del Regno Unito ha suggerito che questa potrebbe essere la sua ultima iterazione prima che la società concentri la sua competenza sull’elettrificazione e sulle celle a combustibile idrogeno.
A seguito dell’annuncio relativo al legame di produzione di celle a combustibile della Honda con la società madre di Vauxhall General Motors, è chiaro che un futuro alternativo è sul radar. La partnership 50:50 farà parte del più ampio programma di elettrificazione della Honda, con un portavoce del marchio che suggerisce che si aspetta che il 66 % delle vendite di automobili globali disponga di una qualche forma di tecnologia plug-in o a celle a combustibile entro il 2030.
• Migliori automobili diesel da ottenere ora
La prima Honda a ricevere un miglioramento elettrico sarà il nuovo CR-V, che dovrebbe essere lanciato nel Regno Unito entro la fine dell’anno. Per cominciare, sarà in vendita con una gamma di motori a benzina e diesel turbocompresso, ma un PHEV si unirà alla formazione in seguito.
La piattaforma, che sostiene anche la nuova civica, è stata creata fin dall’inizio con l’elettrificazione. Mentre i boss della Honda affermano che non ci sono “non piani” per introdurre un propulsore plug-in sulla berlina della famiglia C-segmento, ammettono che “potrebbe funzionare”.

Sarai triste vedere il retro della tenuta civica di Honda? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *