McLaren ha esposto la straordinaria versione convertibile della sua supercar MP4-12C-oltre a proprio come il ragno Ferrari 458 che si trova contro .
In una citazione per semplificare la strategia di denominazione della McLaren, oltre a portare più emozioni al marchio, il prefisso MP4 è stato abbandonato, quindi è solo chiamato 12C Spider.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
A differenza del 458 Spider, gli ingegneri della McLaren hanno gestito per includere un coperchio del motore trasparente, che offre una finestra sul V8 bici da 3,8 litri sotto.
Entrambi i lati della copertina sono due contrafforti, che aumentano significativamente dalla carrozzeria, oltre a contenere una struttura in acciaio per prendere in vigore in caso di roll -over. Il ragno è ulteriormente segnato da palette laterali in fibra di carbonio non dipinte.
Il duro a due pezzi si ritrae ordinatamente sotto una copertura tonneau in 17 secondi, nonché può essere piegato a velocità fino a 19 miglia all’ora. Quando il tetto è aumentato, l’area di 52 litri sotto il coperchio può essere utilizzata per lo stoccaggio, così come ogni acquirente riceverà un set di bagagli lanciati in cui le fessure completamente nello spazio.
I meccanici del ragno sono mostrati la coupé appena recentemente aggiornata, quindi il V8 turbo crea 616 CV. Non è necessario un ulteriore rafforzamento del corpo, poiché il telaio in fibra di carbonio innovativa di McLaren è già così rigido, quindi il ragno valuta solo 40 kg in più rispetto alla coupé, il che è tutto al meccanismo del tetto.
La performance è quasi alla pari con la coupé: 0-62 mph richiede 3,1 secondi simili, mentre 0-124 mph richiede esattamente nove secondi-solo due decimi dietro la coupé. La velocità massima è di 3 mph più lenta, tuttavia il ragno può ancora colpire 204 mph. L’efficacia del carburante e le emissioni sono invariate, rispettivamente a 24,2 mpg e 279 g/km.
Altre caratteristiche hi-tech includono uno schermo posteriore retrattile che funge da giacimento con il tetto verso il basso o può essere abbassato con il tetto in posizione in modo da poter sentire la nota di scarico. Un sistema di sollevamento del veicolo, importante se negozi regolarmente dossi della velocità, viene offerto come opzione. Ti consente di sollevare il veicolo di 40 mm nella parte anteriore e 25 mm nella parte posteriore, nonché a velocità fino a 38 miglia all’ora.
Il 12C Spider è offerto di ordinare ora da £ 195.500 – £ 3.436 in meno di un ragno 458 e £ 19.500 in più rispetto al 12c. Le prime consegne sono previste a novembre.