BMW ha nuovamente aumentato l’ante con il suo salone M5, poiché il produttore ha rilasciato una nuova edizione della competizione. Ottiene 592 CV e 700NM di coppia, nonché sarà uno dei M5 più esclusivi sulla strada con solo 200 da costruire in tutto il mondo.
Solo una manciata di edizioni da concorrenza riguarderà il Regno Unito. Quella cifra di 592 CV è 40 CV su M5 standard e 25 CV Up sul precedente pacchetto di competizione M5. Allo stesso modo è esattamente lo stesso della M5 30 Jahre Edition, grazie ad un aumento dell’aumento della pressione e ad alcuni rimappamenti della ECU.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Le migliori auto performanti da acquistare ora
6
Il potere extra rende il super-saloon esecutivo in grado di un tempo ancora più vivace di 0-62 miglia all’ora di 3,9 secondi, abbinando l’avanguardia Audi RS6 a quattro ruote motrici. La velocità massima rimane limitata a 155 miglia all’ora e gestisce ancora 28,5 mpg nel test del ciclo combinato se si risparmia tutti quei cavalli.
La metà delle edizioni della competizione M5 sarà terminata in Black Carbon, mentre le altre 100 ricevono una tonalità bianca minerale. Altre modifiche esterne includono leghe nere lucidate da 20 pollici, dettagli della griglia nera lucida, badge con competizione e un bodykit per prestazioni M. All’interno, troverai una pelle Merino nera ricamata speciale con cuciture bianche, rivestimento del cruscotto di carbonio e una targa speciale che significa quale delle 200 auto che possiedi.
Anche l’edizione della competizione ottiene un mucchio di kit extra, tra cui un botto e un sistema audio Olufsen, fari a LED, un display head-up e il sistema di assistente di guida della BMW. Le gomme del sole elettriche e un portellone elettrico completano le aggiunte.
6
Non si tratta solo di prestazioni in linea retta, tuttavia, dato che BMW sostiene che l’edizione della competizione è il più acuto con M5 di sempre. Le auto sono state abbassate di 10 mm, mentre le molle irrigidite e gli ammortizzatori. Inoltre, vengono arruolate barre antirollio più spesse per migliorare l’agilità. Lo sterzo e la modalità di controllo dinamico di stabilità dinamico specifico è stato rivisto per una migliore capacità di binario.
Naturalmente, le revisioni e l’esclusività non sono economiche. Ha un grasso a prezzi di 129.000 euro in Germania, così come si prevede che si tradurrà in circa £ 101.000 qui. È probabile, tuttavia, che tutti si esauriscano abbastanza rapidamente.
Leggi la recensione completa della BMW M5 qui …