Questa è la nuova Aston Martin Rapide AMR, la versione più veloce della coupé a quattro porte che puoi acquistare. Solo 210 esempi saranno prodotti ciascuno al prezzo da £ 194.950.
Gli aggiornamenti al V12 da 6,0 litri, simili a quelli visti per la prima volta su Vantage GT12, consistono in una molteplice gamma ingrandita, una mappatura del motore rivista e una configurazione quad-tubo per liberare molto più ruggito vocale.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• New Aston Martin DB11 AMR Review
Il risultato è un aumento di 43 CV su Rapide S. che porta il totale a 595 CV, mentre la coppia di altezza è invariata a 630 nm. Portato sulle ruote posteriori attraverso un albero dell’elica di carbonio e un cambio automatico a otto velocità, l’AMR copre il cruscotto 0-60 mph in 4,2 secondi sulla strada per una velocità massima di 205 mph.
12
Sono solo 2 miglia all’ora molto più delle S, ma le modifiche non riguardano solo le prestazioni della linea retta. Un nuovo splitter anteriore, gonne laterali più profonde, un diffusore posteriore aggressivo e un piccolo spoiler per labbra – tutti realizzati in fibra di carbonio – minimizzano il sollevamento. Il cofano è realizzato con lo stesso materiale e c’è la possibilità di finire i tappi a specchio, i strachi laterali, le maniglie delle porte, i dintorni di coda e persino i badge in carbonio. Nonostante l’uso sostanziale del materiale leggero, Aston Martin afferma il peso ufficiale del marciapiede a 1.990 kg, identico a quello della Rapide S.