il boss di Tesla Elon Musk ha confermato che la società americana non lancerà alcuna nuova auto nel 2022, incluso il tanto atteso CyberTruck, che è stato ritardato fino al 2023 al più presto.
“Quest’anno non presenteremo nuovi modelli di automobili. Non avrebbe alcun senso perché saremo ancora vincolati”, ha detto Musk riferendosi alla carenza globale del chip.
New Tesla CyberTruck Ride Review
Musk ha affermato che una volta che inizia la produzione di CyberTruck, spera di produrre un quarto di milione di cyberrucks all’anno, ma raggiungere questo obiettivo richiederà del tempo perché la tecnologia deve ancora essere migliorata ed è ancora molto costosa in questa fase.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“Le batterie probabilmente non saranno l’elemento limitante nella produzione di CyberTruck”, ha detto.
“Mi preoccupo molto di più di cose come come facciamo il cybertuck economico nonostante abbia una tecnologia fantastica.”
Il Tesla Cybertruck è stato rivelato nel 2019 ed è stato ritardato ogni anno. Perché allora, altri produttori sono entrati nello spazio del camioncine elettrico, tra cui Ford con il Lightning F-150, Rivian con R1T, GMC con Hummer EV e Chevrolet con Silverado EV, per citarne alcuni.
Tesla Cybertruck: prezzi, specifiche e data di rilascio
Quando è stato introdotto il concetto di CyberTruck, ha scioccato lo spazio automobilistico con la sua auto di utilità angolare in acciaio inossidabile con vetro a prova di proiettile e una capacità di rimorchio massima rivendicata superiore a sei tonnellate.