Più driver che utilizzano i telefoni cellulari al volante

i conducenti individuati utilizzando uno smartphone mentre al volante sono aumentati del 14 % negli ultimi cinque anni nonostante le misure da tagliare l’offesa.
Controlli in quasi 100 siti in Inghilterra e la Scozia ha individuato l’1,6 per cento dei conducenti utilizzando uno smartphone durante la guida, dall’1,4 per cento nel 2009.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Dash cam
E gli automobilisti avevano maggiori probabilità di mandare SMS, navigare sul Web o ispezionando le app di social network piuttosto che tenere un telefono all’orecchio, ha scoperto lo studio di ricerca del governo.
È stato più probabile che gli uomini si vedessero stringendo un telefono mentre i conducenti di Van erano i maggiori colpevoli registrati dai funzionari. Under 30 erano anche gli enormi trasgressori, più del doppio di qualsiasi altra fascia d’età.
Le sanzioni più dure hanno un impatto limitato
Le cifre del Dipartimento del Transfer (DFT) hanno anche esposto che l’utilizzo dello smartphone è diminuito dopo che le legislazioni sono state introdotte nel 2004 prima di salire ancora una volta fino alla multa di £ 60, nonché tre punti di carica sono stati introdotti nel 2007.
Sei anni dopo, tuttavia, i numeri sono tornati ai livelli del 2004. Un aumento della multa a £ 100 nel 2013 non ha contribuito a figure che continuano a salire.
Il professor Stephen Glaister, direttore della RAC Foundation, ha dichiarato: “Nel 2013 l’utilizzo di un cellulare al volante è stato un fattore in 22 disavventure fatali, nonché questo è probabilmente sottostimato della figura reale.
“L’enorme preoccupazione è che con altre distrazioni più tecnologiche e visive nella nostra vita e nelle nostre auto, i pericoli aumenteranno. Lo studio di ricerca per noi mostra che i messaggi di testo durante la guida compromettono le reazioni più che essere al limite di drive di bevande. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *